Il Protocollo Danzability (composto dalla Cooperativa Il Piccolo Principe, dalla scuola Let’s Dance e dal Comitato Famiglie) nasce nel 2001 a Reggio Emilia, traducendosi in una pratica di danza capace di rivolgersi a persone diversamente abili.

 

In accordo con Assessorati e Servizi alla Persona, la filosofia di co - progettazione  e di collaborazione tra pubblico e privato guida gli interventi sulla disabilità. Un obiettivo è la concretizzazione e lo sviluppo di un ampio progetto capace di offrire attività qualificate di danza a ballerini professionisti e a persone diversamente abili, in stretta connessione con il volontariato, le scuole, l’università.

 

Danzability o Danza Integrata “La Danzability” è l’unica tecnica di danza che permette a persone abili e disabili di incontrarsi attraverso un percorso di ricerca che mette in valore le abilità fisiche ed espressive individuali, superando lo scoglio della comunicazione verbale. La didattica del progetto si articola sullo studio della danza e la volontà di mostrare le capacità e le proposte dei danzatori, attraverso la costruzione di spettacoli.

 

 

Contatti:
   +39 331 1880837 
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  www.danzability.letsdance.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Soc. Coop.va Soc Il Piccolo Principe, via Degani 1 - 42124 Reggio Emilia
P.IVA/C.F.: 02102760356 - REA 251681
Reg. Impr. di Reggio Emilia 02102780356
Iscr. Albo Coop.ve A/122483